Il trucco è un’arte e come tutte le arti lo si impara seguendo un corso o dei consigli da un truccatore professionista.
TRUCCO
L’utilizzo del trucco era già diffuso nell’antico Egitto, donne, uomini e bambini si truccavano gli occhi di galena nera o malachite verde e la pelle era protetta con unguenti profumati.
All’epoca il trucco oltre ad essere uno strumento di abbellimento era anche usato a scopo preventivo contro le infezioni.
Le donne si dipingevano le unghie, le palme delle mani ed i capelli con un unguento ocra-rossiccio estratto dalla pianta di ligustro.
In India c’è ancora oggi l’usanza di colorare viso, mani, piedi con l’henné e di ungersi e profumarsi i capelli per assicurarsi la benevolenza degli dei.
Il trucco ha continuato ad evolversi di epoca in epoca fino ad arrivare ai nostri giorni: il trucco di oggi non deve appesantire i lineamenti ma al contrario essere naturalissimo, ed allo stesso tempo minimizzare i difetti e valorizzare i pregi di un volto.
Il trucco si differenzia in:
Deve essere leggero, veloce e pratico, ma allo stesso tempo deve essere un trucco correttivo.
Per una serata speciale il trucco si può intensificare mettendo in risalto gli occhi, giocando con i chiaro scuri ed i colori, o al contrario enfatizzando le labbra.
Il trucco da sposa deve essere curato nei minimi dettagli, la pelle luminosa ed uniforme lo sguardo seducente,il tutto deve sembrare il più naturale possibile a lunga durata e fotografico.Per questo trucco affidatevi solo ad un truccatore professionista.
Lezioni di trucco personalizzate
Impara a truccarti con lezioni individuali per apprendere come valorizzare il viso con i colori adatti alla carnagione e hai propri lineamenti,come far durare a lungo il trucco,nascondere i difetti e valorizzare i pregi del proprio viso.
Il trucco naturale di lakshmi
Avere cura di sé, valorizzare la propria bellezza, giocare delicatamente con la luce ed i colori.
Questa linea make up parla di natura,di dolcezza, ma sopratutto di rispetto per la pelle. É un trucco trattamento ricco di principi attivi funzionali che rispettano la pelle e la deliziano di colori seducenti e raffinate texture a lunga durata.
ESTETICA DI BASE
per estetica di base si intende la manicure, la pedicure e la depilazione. Al fior di loto, come per tutti i nostri trattamenti, verrete accolti dall’aroma rilassante degli oli essenziali, la musico terapia, un bel sorriso ed una buona tisana.
MANICURE
E’ importante avere delle mani curate da una bella manicure, le unghie lunghe o corte che sia devono avere una forma che si adatta alla linea della mano e alla persona che le porta,inoltre la pelle deve essere ben idratata, pensate quanti lavori svolgono le nostre mani, e quante volte al giorno si lavano magari con saponi aggressivi che ne alterano il ph. Come per il viso la pelle delle mani va idratata e protetta.
PEDICURE
I piedi sono la nostra base d’appoggio,tutto il peso si scarica su di essi,un piede curato è sinonimo di pulizia e salute, non dimentichiamoli anche quando sono chiusi nelle scarpe!
La nostra pedicure inizia con un bel pediluvio caldo con l’aggiunta di oli essenziali per ammorbidire la pelle e facilitare la rimozione di duroni e delle pellicine,le unghie verranno in seguito tagliate della forma più appropriata e limate,in seguito l’applicazione di una crema idratante e nutriente con un rilassante massaggio al fine di far penetrare la crema,in ultimo l’applicazione dello smalto del colore desiderato o di un french.
EPILAZIONE NATURALE
Cera Liposolubile Naturale formulata senza oli minerali o derivati del petrolio,
composta da una resina ottenuta da Colofonia di Gemma estratta dagli abeti e da una cera estratta dalle foglie di palma la Copernica Cerifera di origini Brasiliane e da glicerina vegetale.
Questo tipo di cera disperde il calore molto velocemente rispettando anche le pelli più delicate,elimina anche i peli più corti ed è ideale anche per le zone del viso.