Massaggi

             L’ARTE DEL MASSAGGIO 

Il massaggio è la più antica forma di terapia manuale, utilizzata da sempre in tutte le civiltà per alleviare dolori e rilassare la muscolatura,  rinforzare il corpo e rilassare la mente.

Le tecniche di massaggio usate sono molte, ognuna con le sue caratteristiche, ovviamente a seconda delle esigenze individuali ognuno  sceglie quella più adeguata a sé.

Al centro Fior di Loto attingiamo dalla conoscenza orientale, area di sviluppo di rinomate tecniche di massaggio e terapie olistiche.

La tradizione orientale considera l’individuo parte integrante del disegno universale, ciò determina l’equilibrio e l’armonia dell’essere.

          PER PROVARE COSA SIGNIFICHI UN MASSAGGIO NON OCCORRE STARE MALE,

       BASTA SOLO AVER VOGLIA DI STARE MEGLIO

 

 

 

 

 

               AROMA MASSAGGIOaroma
L’aromaterapia si avvale delle virtù terapeutiche delle piante attraverso gli oli essenziali.
Gli oli essenziali,da sempre usati dagli uomini,rappresentano un efficace aiuto nel trattamento di numerose patologie fisiche,li possiamo trovare contenuti in numerosi preparati,o puri.
Nell’aroma massaggio,gli oli essenziali,vengono miscelati ad un olio vegetale,scelti accuratamente dall’operatore che esegue il massaggio,in base alle esigenze della persona che riceve.


olistico                 MASSAGGIO FISIOTERAPICO OLISTICO

Massaggio profondo,scioglie le tensioni muscolari e dona una piacevole sensazione di nuova energia
Si usano oli specifici di origine vegetale,con l’aggiunta di miscele a base di oli essenziali
Data la sua caratteristica,il massaggio è indicato agli sportivi,prima della attività,in quanto riscalda i muscoli e scioglie le tensioni,al termine de fatica e aiuta a eliminare le tossine
Inoltre è benefico in tutti i casi di accumulo di stress e tensioni.

 

ayurveda 1

                                           AYURVEDA

Viene svolto al lettino con l’ausilio di oli caldi riscaldati alla giusta temperatura, massaggio di origine Indiana, le manovre avvolgenti vengono scelte basandosi sulla costituzione del ricevente. Così come la scelta degli oli tiene conto dei riferimenti individuali e delle singole esigenze, con l’obiettivo medesimo per ognuno: portare l’armonia a tutto l’organismo e la gioia di vivere.

 

          

sitting position

                     MASSAGGIO TRADIZIONALE YOGA THAI

Una sapiente combinazione di digito pressione e manovre di Yoga passivo, bilancia l’energia vitale e risolve i blocchi profondi. Piacevole ed efficace, presentato nela sua versione classica, capace di donare  a ciascuno il benessere ritrovato. Si pratica sul futon indossando abiti comodi in fibra naturale.

 

foot

               RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Il Massaggio al piede è molto piacevole da ricevere, rilassante e terapeutico, libera le articolazioni di tutto l’arto massaggiato e la riflessologia applicata agisce purificando l’organismo, decongestiona gli organi interni e rilassa la mente.