L’Ayurveda
Il termine Ayurveda deriva dal sanscrito, formato da due parole: “AYU” che significa vita, dalla nascita alla morte, “VEDA” significa conoscenza o sapere. La scienza della vita quindi. L’Ayurveda è uno dei più antichi sistemi di medicina e vanta documentazione ed esperienza clinica. Tuttavia non è soltanto un sistema di medicina nel senso convenzionale di cura della malattia, ma è soprattutto un modo di vivere che ci insegna a mantenere la salute e a promuovere la longevità
L’Ayurveda tratta l’uomo nella sua interezza e cioè una combinazione di corpo, mente e spirito. Pertanto è un vero sistema medico Olistico integrale.
Cos’è il massaggio ayurvedico?
Il massaggio Ayurvedico è un antico metodo di guarigione attraverso la manipolazione. Vengono usati oli e polveri come medicine, è un naturale metodo di rilassamento, pulizia e ringiovanimento del corpo e della mente. Aiuta la circolazione sanguigna e stimola i MARMA “punti di energia”. I movimenti e le tecniche usate seguono il percorso delle linee energetiche, permettendo al PRANA di scorrere liberamente attraverso il corpo.
I benefici del massaggio ayurvedico
Ci sono molti stati di sbilanciamento che possono essere ridotti attraverso il massaggio e modificando gli stili di vita, alcuni di loro sono: insonnia, fatica muscolare cronica, depressione-ansietà, problemi circolatori, mal di testa, reumatismi, disordini neuromuscolari cronici, costipazione, cellulite, problemi digestivi.
Il test ayurvedico
Il test ayurvedico serve per sapere il tuo DOSHA dominante.
Qui sotto trovi il nostro test scaricabile in PDF, compilalo in tutte le sue parti e scopri il tuo DOSHA. Poi vieni da noi, al Centro benessere Fior di Loto e insieme prepareremo una scheda massaggi personalizzata.