Il Traditional Thai Yoga Massage porta beneficio a corpo, mente e spirito. Scopri tutte le qualità di questo antichissimo massaggio.
Il Traditional Thai Yoga Massage
IL TRADITIONAL THAI YOGA MASSAGGE porta beneficio a CORPO, MENTE, SPIRITO.
CORPO: applicando la corretta pressione sui muscoli, in combinazione con lo Yoga passivo si agisce stimolando l’apparato muscolo scheletrico che include articolazioni, ossa, nervi, legamenti e sistema linfatico, portando beneficio a tutti i cinque sistemi fisiologici del corpo.
SISTEMA CIRCOLATORIO: aumenta la circolazione sanguigna, regolarizza i battiti cardiaci, aumenta la temperatura dell’area massaggiata, favorisce la circolazione linfatica e riduce i gonfiori (edema)
SISTEMA MUSCOLOSCHELETRICO: aumenta la forza muscolare rilevando le tensioni, rimuove le tossine, rilassa i tendini, accresce l’elasticità, promuove la mobilità e la flessibilità riducendo l’indolenzimento e la rigidità
SISTEMA NERVOSO: stimola e aumenta l’attività dei nervi e delle percezioni sensoriali, con l’effetto di ridurre il dolore, accresce le sensazioni sulla pelle e migliora le funzioni degli organi interni.
SISTEMA RESPIRATORIO: Libera il diaframma e migliora la capacità polmonare.
SISTEMA DIGESTIVO: aumenta l’elasticità del tratto digerente e aiuta la peristalsi, previene e risolve indigestioni
BENEFICI DEL MASSAGGIO SULLA MENTE: Il massaggio Thailandese riduce lo stress e promuove uno stato di calma e rilassamento. Con l’allenamento si rimuovono in profondità i vecchi problemi.
BENEFICI SULLO SPIRITO: L’origine del massaggio si fà risalire a tempi remoti quando il massaggio veniva praticato dai monaci, ancora oggi l’importanza della meditazione e della preghiera fanno parte integrante della disciplina. La pressione applicata su ciascun punto risveglia l’energia attraverso i SEN SIB , combinata con l’unione del respiro tra il massaggiatore e il ricevente, stabilisce una sacra armonia che porterà ad un tranquillo stato meditativo.